Amara sconfitta che compromette ogni possibilità di arrivare al Gold. Era una partita importante quella giocata contro il Leone 13 XIII sia perché è un derby sempre molto sentito, sia perché una eventuale vittoria avrebbe consentito di mantenere salde le possibilità del passaggio al girone Gold.
I ragazzi sono apparsi subito molto concentrati e determinati sin dall’urlo del prepartita. E infatti nel primo e secondo quarto non c’è stata praticamente partita. La difesa avversaria veniva puntualmente bucata dai nostri incursori tant’è che si è arrivati all’intervallo lungo con il punteggio di 33-21, punteggio addirittura ingeneroso rispetto al divario che appariva in campo.
Alla ripresa del gioco c’è stato un lungo periodo di studio che ha visto gli avversari avvicinarsi per poi incominciare dalla metà del terzo quarto a utilizzare la difesa a zona che ha messo molto in difficoltà i nostri ragazzi. E così gli avversari punto dopo punto sono riusciti a ridurre il divario che appariva incolmabile.
Nell’ultimo minuto è successo di tutto. Dopo una tripla del nostro Riva, i Belk sembravano avere comunque guadagnato la vittoria mancando solo qualche decina di secondi. Ed invece l’arbitro non vede un macroscopico fallo su Castoro riconosciuto dopo la partita sia dall’allenatore sia da diversi avversari; l’arbitro non vede un fallo su Marchesi e infine, non vede diversi falli che i nostri ragazzi avevano tatticamente effettuato su giocatori avversari su una rimessa che alla fine arriva all’ex Franci che imbuca da tre e consegna la vittoria al Leone. I due secondi finali non sono sufficienti per recuperare lo svantaggio.
Peccato, peccato davvero, che sia di lezione per tutti i ragazzi: anche nelle partite che sembrano vinte bisogna lottare fino alla fine. Ora dovremo crescere come squadra.
Tabellini: Castoro 15, Colombo 7, Marchesi 10, Cantù 7, Riva 11, Ferrari 4, Bo 2, Orsenigo, Garlaschi, Marchesini, Gattazzo