Partita combattuta per 40 minuti, ma siamo troppo altalenanti: si fa bene e poi ci si addormenta, il tutto nel giro di pochi minuti e così ci ritroviamo in difficoltà. Esempio il primo quarto siamo sul 12-13 , ma lo chiudiamo 18-13.
Nel secondo quarto Tromello allunga anche a +11 (31-20), ma stavolta siamo bravi a recuperare. In questo modo si svolge tutta la partita e nel finale non riusciamo a portarla a casa per alcune scelte sbagliate ed errori elementari. Pazienza… No, bisogna vincerle queste partite.
Per quanta riguarda il gioco visto, in attacco ancora troppe iniziative personali e da fuori pochi canestri, fatto che aumenta le difficoltà contro una squadra che si schiera spesso a zona. In difesa non siamo attenti come si dovrebbe: non si possono subire tre triple di fila (2° quarto) perche’ non usciamo e concediamo spazio al tiro.
Abbastanza buona invece la zona-pressing che è riuscita a mettere in difficolta’ gli avversari e a recuperare alcuni palloni.
Come intitolavo, manca ancora qualcosa, un po’ di cattiveria in piu’ e, soprattutto, spirito di squadra.
Progressivi: 18-13 , 34-30 , 50-45 , 64-58
Tabellini: Mengozzi 15 , Marchesi 10, Castoro 8, Moreno 6, Pignatelli A.6 , Bo 4, Lecchi 4, Diaz 3, Olan 2,Billo , Mazzullo.