In quel di Peschiera Borromeo, per metà partita, va in scena un vero e proprio show dei nostri U14, che giocano con una determinazione straordinaria sui due lati del campo.
Non si era mai vista tanta personalità e furore agonistico, i parziali dei primi due quarti parlano chiaro: 18 a 5 e 24 a 10 per dei lupi più affamati che mai.
Il branco è compatto, ognuno da una mano all’altro in difesa e la circolazione di palla in attacco è fluida, si alternano penetrazioni al ferro a tiri dal perimetro (con Dallagiovanna decisamente in spolvero), senza alcuna forzatura.
Si va quindi all’intervallo lungo con un eloquente 42 a 15 per Basketown.
Il Coach mette in guardia i Belk presagendo la possibilità di un calo di tensione nel secondo tempo, ma il tentativo risulta vano… i lupi che rientrano in campo sono in realtà lontani parenti di quelli visti nella prima frazione: svagati, timorosi e incerti. In sostanza per tutto il terzo quarto subiscono in difesa e generano solo confusione in attacco: il parziale recita 20 a 8 per Malaspina.
L’ultimo quarto è pura sofferenza, i Belk giocano male, ma trovano la forza con il solito Micaglio (autore di 20 punti) e un rivitalizzato Di Thiene in combinato con un D’Ambrosca mai domo, di portare a casa il primo referto rosa di questa seconda fase.
Malaspina 46 – Basketown 60
Quella che si è vista ieri è stata una partita a due facce, troppo bella la prima e troppo brutta la seconda per essere vere entrambe, ma i segnali di miglioramento di questi Belk sono indubitabili, l’obiettivo ora è lavorare sulla continuità di un rendimento positivo, evitando cadute verticali.
Siamo certi che la squadra ne è consapevole e centrerà anche questo traguardo.
Hocham