Partenza falsa per i nostri ragazzi al Palapavoni, in casa di Social Osa.
Onore ai vincitori, una squadra alla nostra portata dal punto di vista tecnico che ha saputo interpretare la partita in modo decisamente migliore in termini di intensità e convinzione.
Poca lucidità nei nostri ragazzi che hanno fatto fatica a tenere alta la concentrazione e a mettere in campo quella sana cattiveria agonistica che, lo sappiamo, è sempre indispensabile per tutti i 40 minuti.
Peccato, perché dopo un primo e un secondo quarto equilibrati (15-10, 11-11), il terzo quarto, troppo arrendevole, ci ha visto affossare con un parziale di 19-4. Nulla è valso un ultimo quarto in pareggio (12-12) a recuperare le sorti di una partita ormai compromessa.
Da segnalare l’ottima prova di Federico De Nuccio, miglior marcatore di BT con 10 punti tra cui una tripla.
L’importante, però, era ripartire. Ripensate ragazzi, solo per un attimo, ai lunghi mesi in cui non avete potuto tirare a canestro e recuperate tutta quella forza e convinzione che avete dentro e che vi aiuterà a ritrovare il sorriso, l’orgoglio in voi stessi e, presto o tardi, anche qualche vittoria.
Parziali: 15-10, 11-11, 19-4, 12-12.
Tabellini: De Nuccio 10, Gnecchi 6, Moretti 6, Carbone 5, Basanisi 4, Farinelli 4, D’Aprile 2, Borghi, Giolito, Mascardi, Ponzini, Vergnaghi.