U15 FIP: SE PUOI SOGNARLO, PUOI FARLO!  Morbegno-Basketown 61-63

Un sabato indimenticabile è appena trascorso.

Per i nostri ragazzi, per i coach, per tutti noi, questa partita è un bellissimo sogno che diventa realtà.

Entrati nei playoff per il rotto della cuffia, come quindicesimi su sedici squadre ammesse alla fase finale,  sul bollente campo di Morbegno i nostri ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di meritare questo importantissimo traguardo, questa finale che sembrava veramente impossibile.

Una partita che, dopo averci visto condurre i primi due quarti con autorità, nonostante qualche errore di troppo causato dal caldo torrido presente all’interno del palazzetto, è girata, nel terzo quarto, a favore dei nostri avversari capaci di chiudere il penultimo quarto sopra di 7 punti.

Ed è negli ultimi 10 minuti di gara che, grazie al lavoro fatto durante tutto l’anno, si è coronato il sogno che tutta Basketown non vedeva l’ora di sognare. Risultato ribaltato, vittoria strameritata.

Onore ai nostri avversari capaci di arrivare ad un passo dalla vittoria.

Dopo 2 anni passati in emergenza, rivedere tutti i nostri ragazzi così uniti arrivare alla finale dei play off è stato veramente bellissimo e profondamente emozionante.

Un allenamento dopo l’altro, una partita dopo l’altra, è stato un cammino intenso fatto tutti insieme, come un vero branco di giovani lupi, guidati da un bravissimo coach Cappellari, supportati da genitori appassionati e orgogliosi, tutti senza voce, ma con il cuore ricolmo di gioia e orgoglio.

E adesso giochiamoci fino in fondo anche la finale contro un’Olimpia uscita vittoriosa dalla seconda semifinale, giocata contro Crema.
Ricordate sempre, giovani Belk, che, come dice un antico proverbio, “Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.”
Hocham Belk!

Tabellini: Gentili 19; Giroletti 16; Guizzardi 11; Invernali 10; Mancini 5; Silva 2.

Parziali: 9-11; 17-16; 22-15; 12-21.