U15: Blackout e sconfitta. Aurora- Basketown 64-51 (13-7, 16-20, 19-11, 16-13)

Alla seconda uscita la nostra l’Under 15 non interpreta bene il piano partita e lascia che gli avversari la portino sul terreno preferito, fatto di difesa forte ed aggressività a tutto campo, con alti ritmi.
Questa volta l’evidente inferiorità fisica non viene compensata da pazienza e lucidità e gli attacchi portati forzando dopo il primo passaggio, a testa bassa e senza ribaltare l’azione, non possono che infrangersi su una difesa arroccata, con numerose palle perse.
Eppure nel secondo quarto i nostri ragazzi danno l’impressione di poter stare in partita, grazie ad una maggior intensità difensiva, ad alcuni contropiede condotti da Gentilini ( per lui 15 alla fine) e a qualche canestro di Arnaboldi (7), che permettono di vincere il parziale e ricucire a meno due all’intervallo lungo.
Un blackout di tre minuti all’inizio del terzo quarto (parziale di 13 a 3) consegna però di fatto la partita ad Aurora, che conserva il vantaggio sino alla fine, nonostante i nostri ragazzi ci provino sino all’ultimo.
Forse proprio questa tenacia nel non arrendersi alla sconfitta, neanche a risultato ormai acquisito , è il dato positivo della giornata, da cui ripartire, riflettendo sugli errori commessi per non ripeterli.

Gentilini 15, Arnaboldi 7, Carbone 7, Saccani 6, Basile 5, Lamberti 4, Sangermani 4, Capriotti 2, Colnago 1, Poma, Tassinari, Garuti.