Partita da montagne russe al PalaBoccioni per tutti gli spettatori!
Nel primo e secondo quarto i lupi fanno fatica a realizzare, specialmente nel primo, che si conclude con 1 punto di vantaggio (8-7).
Il secondo è un pò più prolifico, ma viene giocato comunque punto a punto, fino ad ottenere un vantaggio di 4 punti per Basketown (22-18).
Nel secondo tempo ci sono momenti di up and down continui, ma i lupi vogliono portare a casa il primo referto rosa della stagione.
Voglia e determinazione, seppure con grande caos, caricano i lupi che nel terzo quarto raggiungono un distacco di 13 punti (42-29).
Il parziale è quasi decisivo ma i Belk oggi vogliono far fare a tutti un giro sull’ottovolante e, a causa di molte palle perse, Aurora piazza un break di 10 a 0 e rientra in partita a 2 minuti e mezzo dalla fine.
I Belk a questo punto fanno ricorso a tutte le proprie risorse fisiche e mentali, non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione, e con un controparziale stroncano ogni resistenza degli avversari, aggiudicandosi la gara per 51 a 41.
Peter Abba
Tabellini: Rottiers 6, Mulone 21, Perchinelli 6, Giroletti 6, Clementi 5, Renda 2, Dottorini 5, Cornalba, Fumagalli, Rezvanov, Corsini n.e., Abbate n.e.