Il girone di ritorno inizia con una sconfitta, come quello d’andata, però stavolta i giovani Belk offrono una prestazione migliore e a tratti danno la sensazione di potercela fare, salvo poi pagare nel finale le disattenzioni difensive.
La partita inizia in modo contratto da parte nostra, subendo facili canestri e lasciando troppi rimbalzi offensivi a loro, leitmotiv di tutta la partita, salvo poi riprenderci nel finale del quarto e andare in vantaggio.
Nel corso del secondo e terzo periodo la partita resta sempre in bilico, con i nostri che alternano buone azioni offensive e difensive ad errori che costano caro. Iniziamo l’ultimo quarto sotto di 2 e fino a metà periodo siamo ancora lì, poi la palla non entra più da fuori mentre i nostri avversari trovano due triple, una da 8 metri e un’altra di tabella, che ci spezzano le gambe e chiudono di fatto la partita.
Bravi ragazzi per i miglioramenti rispetto alla partita d’andata e per l’approccio alla partita migliore rispetto alle ultime uscite, rimane però il problema che quando si è in campo bisogna dare il 100%, se non di più, per ogni secondo fino al fischio finale e non avere cali di concentrazione per poter vincere queste ed altre difficili partite.
Parziali: 10-9; 9-13; 12-11; 7-12
Tabellini: Cornalba 8; Magnani 8; Boldrini 5; Bottani 4; Canalella 4; Kalchschmidt 4; Garzia 2; Moretti 2; Cassinari 1.