U16 UISP: Niente da fare con la capolista. Basketown-Arese 33-44

Arriva la sconfitta, ma è comunque una bella prestazione da parte dei nostri ragazzi che tengono testa ad un avversario ad oggi più forte.

Iniziamo bene e siamo subito avanti, segnale che l’approccio alle partite sta cambiando, ma dopo il timeout loro rientrano più aggressivi e determinati ricucendo lo svantaggio. A fine quarto siamo +4. Nel secondo periodo la palla non entra mai e segniamo solo 3 punti, ma la difesa tiene e perciò alla pausa lunga siamo ancora sopra di un punto.

Alla ripresa ci facciamo cogliere alla sprovvista e causa alcune palle perse e contropiedi semplici concessi subiamo un parziale che ci porta anche a -12. Da lì la partita sembra segnata, ma i nostri ci credono e lottano fino alla fine, purtroppo senza successo.

Nonostante la sconfitta finale si sono viste alcune belle azioni a dimostrazione che il gioco di squadra sta migliorando, ora si tratta solo di continuare su questa strada e riuscire a mantenere per 40 minuti l’intensità e la concentrazione che ci contraddistingue.

Forza Lupi!

Parziali: 12-8; 3-6; 3-16; 15-14.

Tabellini: Moretti 9, Cornalba 7, Garzia 4, Canalella 4, Magnani 3, Cassinari 2, Bottani 2, Boldrini 2, Kalchschmidt, Abdelmalak, Ferrari.