Inedito orario della domenica mattina che non porta fortuna e non ci permette di portare a casa il referto rosa.
Forse per questo motivo, forse per altri ignoti l’inizio della partita è veramente sottotono con pochissimi canestri segnati da entrambe le parti, nel finale, però, i nostri avversari hanno un sussulto e si portano avanti di 7 lunghezze. Nel secondo quarto stringiamo le maglie in difesa e rosicchiamo qualche punto. Il copione si ripete nel terzo periodo dove ci avviciniamo sempre di più fino al -2 della fine.
L’inerzia sembra dalla nostra parte e iniziamo subito forti nell’ultimo periodo e andando avanti sul 34-41 con 7 minuti da giocare, ma da quel punto in poi le luci si spengono e con un parziale di 15-3 Bresso ci rimonta per poi superarci nel finale.
Peccato per la sconfitta perché questo era un avversario che si poteva battere, ma alcuni dettagli hanno fatto la differenza. Se finalmente si sono viste belle azioni contro la loro zona, poche sono risultate efficaci per errori al tiro e al passaggio che hanno portato a molte palle perse. Ma la sconfitta è stata dettata dall’incapacità di fermare il loro pick and roll che ha portato a facili penetrazioni o mismatch dopo i cambi.
Forza ragazzi, manca un mese all’ultima partita del girone e c’è quindi molto tempo per migliorare e crescere per farsi trovare pronti per nuove sfide nella seconda fase.
Parziali: 17-10; 8-10; 7-14; 17-10.
Tabellini: Cornalba 11, Kalchschmidt 7, Moretti 6, Bottani 6, Magnani 4, Re 4, Boldrini 3, Curti 2, Ferrari 1, Abdelmalak, Crivelli.