Grande vittoria dei Belk dell’Under 19 dopo una incredibile battaglia sul difficile campo del Binasco portata a casa con coraggio e determinazione, giocata punto a punto e non adatta alle persone con problemi cardiaci.
Iniziano bene i nostri ragazzi, sono molto determinati e concentrati, restano sempre uniti e compatti giocando da squadra, chiudono il primo tempo con un parziale di 23 a 12. Ma nel secondo quarto parte la riscossa dei padroni di casa che intensificano il pressing a tutto campo portando il parziale del primo tempo in assoluta parità, 33 a 33.
Al rientro dagli spogliatoi la tensione è molto alta, i falli si susseguono arrivando in bonus già alla metà del tempo, ma restando compatti, determinati e solidi mentalmente nel non arrendersi mai nel punto a punto, riescono a riacquistare un vantaggio di minimo di 6 punti in chiusura di terzo quarto.
Il quarto quarto è al cardiopalma, la partita si continua a giocare punto a punto, il livello di tensione è elevatissimo anche tra il pubblico sugli spalti; a complicare le cose, i Belk in campo rimangono senza cambi a causa dei crampi e dell’uscita per limite di bonus falli di giocatori che hanno dato tutto.
Arriviamo al momento clou del match, mancano meno di 30 secondi alla fine ed i nostri ragazzi conducono di 1 punto, con il pressing asfissiante dei locali perdono palla e concedono ai padroni di casa l’ultima azione che decide il match. A 3 secondi dalla fine i padroni di casa subiscono fallo ed hanno a disposizione 2 liberi per ribaltare il risultato finale. Stanchezza, tensione e nervosismo portano i padroni di casa a sbagliare i 2 liberi e nella mischia generale i nostri ragazzi conquistano il rimbalzo e subiscono il fallo che li porterà poi ai 2 liberi finali che chiuderanno il risultato sul 65 a 63 per i nostri ragazzi.
BRAVI TUTTI, con una particolare menzione a Carbone, miglior marcatore della giornata con 24 punti e la conquista del rimbalzo finale in mischia e Lolla con i suoi 22 punti e 3 triple nei momenti chiave.
Parziali:
12-23; 21-10; 13-19; 17-13.
Tabellino:
Carbone 24, Lolla 22, Padrazzini 7, Grillo 4, Pipia 4, Basanisi 2, Gnecchi 2, Mascardi, Vergnaghi