Abbiamo dovuto aspettare 4 mesi e 15 partite con referto giallo, ma finalmente abbiamo vinto!
Bravi tutti i ragazzi (anche gli assenti!) per aver creduto che prima o poi questo momento sarebbe arrivato e per aver sostenuto volta per volta i ragazzi in campo.
Bravo l’allenatore che è riuscito a tenere la barra del timone dritta adattando i cambi e la formazione in campo e gestendo i time out al meglio per arrivare al risultato finale positivo.
La partita di sabato scorso ha avuto 3 volti differenti.
Nel primo quarto e parte del secondo quarto, i lupi sembrano legati, non riescono a carburare, si limitano a difendersi più che a concretizzare.
Poi prendono il largo nella seconda parte e si portano a +10 a fine del terzo quarto.
Anche per due minuti dell’ultimo tempo, riescono a gestire la partita ed allunghiamo fino a +13 e poi, come già capitato in passato, ci spegniamo e gli avversari cominciano a recuperare fino a due minuti dalle fine quando avviene il sorpasso più grazie al nostro gioco “pasticcione” che al merito degli avversari.
Ma ci pensa Capitan Colombo (con ben 13 punti nell’ultimo quarto) a prendere per mano la squadra e con una tripla a meno di un minuto dalle fine ci riporta in parità.
Gli ultimi secondi sono al cardiopalma, ma andiamo in lunetta per due tiri liberi a 3 secondi dalla fine e il capitano realizzando il primo tiro libero, ci porta finalmente sul “tetto del mondo”.
Bravi tutti (alta percentuale di precisione ai tiri liberi di tutti , fondamentale visto il risultato finale), brava la difesa a contenere gli avversari più pericolosi.
Domenica si va ad Iseo per una partita sicuramente non facile, ma “se puoi sognarlo, puoi farlo”.
Forza Lupi
Parziali: (11-10) (12-21) (17-19) (22-13)
Tabellini:
Colombo 22, Giroletti e Pastori 8, Guizzardi 7, Ponzini e Radice Fossati 5, Orombelli 4, Invernali 3, D’Ambrosca 1.