Abbiamo perso anche il capitano, e con solo otto Lupi affrontiamo la difficile, e già data per perdente, trasferta di Luino.
Cominciamo male la partita, senza una guida a dirigere il gioco, con un quintetto base un po’ perso e lento, soprattutto nei disimpegni. Così il primo quarto ci regala un 19-7 che fa subito temere in una grande batosta.
A partire dal secondo quarto pero’, i nostri leoni si battono alla grande e riducono la distanza, quarto dopo quarto, portandosi ad un risultato finale negativo di soli 5 punti.
Con un piccolo rammarico: se fossero entrati tutti i tiri liberi assegnati o se non avessimo avuto i primi minuti di affanno, forse avremmo commentato un risultato differente.
Lo sappiamo purtroppo: quest’anno è un anno di sofferenza e, obbiettivamente, la classifica non paga gli sforzi che stiamo facendo.
Bravi davvero tutti a dare il proprio contributo (per la prima volta sono andati a referto tutti i Lupi) e a non mollare mai.
Adesso aspettiamo che rientrino i compagni dalle squalifiche e dagli infortuni e cerchiamo di portare a casa qualche vittoria nel girone di ritorno: sono alla nostra portata e ce lo meritiamo tutti.
Forza Lupi!
Parziali: (19-7) (16-17) (6-7) (10-15)
Tabellini: Invernali 12, Guizzardi 10, Radice Fossati 7, Orombelli 6, Silva 5, D’Ambrosca 3, Mascaretti 2, Ponzini 1