Al rientro in campionato di tre elementi importanti, dopo infortuni, squalifiche e malattie, ci ritroviamo ad affrontare in casa la compagine di Agrate (unica squadra che finora eravamo riusciti a battere), che però era reduce da una esaltante vittoria a Luino.
E anche questa volta, lottando con il cuore e con i denti, abbiamo portato a casa il risultato, nonostante ci siamo dovuti rimboccare le maniche e rincorrere gli avversari già nel primo tempo (parziale 25 a 28 a metà partita), e nonostante ancora qualche ingenuità di troppo in fase di rimessa dal campo.
Ma la squadra c’è; e con un avvio di terzo quarto caratterizzato dalle due triple (una di Colombo e una di Giroletti), prendiamo il largo fino ad arrivare a +5 alla fine del terzo quarto.
Poi ci spegniamo, non facciamo più canestro, ma difendiamo alla grande limitando il recupero degli avversari, che però si portano in parità a 5 minuti dalla fine.
Oggi pero’ ci crediamo, spingiamo fino alla fine e chiudiamo avanti di 7 punti, portando a casa la prima vittoria al Boccioni di questo campionato GOLD.
Mancano ancora tre partite alla fine del campionato (la prossima gia’ sabato 1 Aprile sempre al Boccioni) e i nostri lupi potrebbero ancora darci qualche piacevole sorpresa.
Forza Lupi!
Parziali: (13-10) (12-18) (17-9) (9-7)
Tabellini: Giroletti 18, Colombo 14, Invernali 6, Radice Fossati 4, D’Ambrosca 3, Guizzardi 3, Mascaretti 2, Orombelli 1