U17 GOLD: Vittoria finale di un Gruppo Speciale, veramente d’Oro. Basketown-Virtus Luino 73-55

Dopo l’impresa della nostra prima squadra, venerdi’ sera al Boccioni, sabato pomeriggio è stata la volta dei Lupi Gold per l’ultima battaglia in questo campionato difficile.

Incontriamo Luino per la quarta volta e combinazione vuole che sia la stessa squadra con cui abbiamo inaugurato la stagione (avevamo perso di 2 punti con l’amarezza di una occasione sprecata).

Questa volta la storia è differente: vinciamo alla grande (12 punti il divario finale) dominando tutti i quarti e mostrando un gioco di squadra attento e convinto dei propri mezzi.

Si è visto un grande gioco in difesa che non ha lasciato spazio ai tiratori varesini, un bel gioco di squadra in attacco a far girare la palla e grande concentrazione in tutti i quaranta minuti.

Finalmente una partita giocata tutto il tempo senza “black out” o eccessivi svarioni in rimessa o nei passaggi lunghi.

Grazie capitano Giacomo che con i tuoi 331 punti finali hai guidato il branco in questa avventura; ma grazie anche a tutti gli altri: ogni punto, ogni rimbalzo conquistato, ogni bella azione, sono stati gioia per noi tifosi.

Un applauso infine a Nicola, appena rientrato dopo l’infortunio di Natale e prontamente reintegrato negli schemi d’attacco ed utile ai compagni.

Un saluto anche a Jack e Giulio, ancora infortunati: è difficile vedere dagli spalti i propri compagni giocare e non poter dare il proprio contributo.

Grazie Ragazzi e Grazie Alberto: dobbiamo comunque essere felici dopo una stagione così “faticosa e poco premiante”, ma avete dato il massimo e avete onorato i nostri colori.

Mai dire mai; chissa’ che non ci ricapiti e allora, di nuovo

Forza Lupi!

 

Parziali: (22-12) (16-14) (13-14) (22-15)

 

Tabellini:

Colombo 25, Pastori 11, Guizzardi 7, Mascaretti 7, Orombelli 5, Radice Fossati 5, Giroletti 4, Invernali 4, Silva 3, D’Ambosca 1.