Sul campo neutro di Legnano i giovani Belk sfoggiano un’altra grande rimonta e dopo 45 minuti molto intensi hanno la meglio su Settimo staccando il pass per la finale.
C’è poco da raccontare di questa partita, se non fare i complimenti a tutti per aver dimostrato ancora una volta la capacità di non mollare mai, anche quando la situazione sembra compromessa. Infatti l’andamento della partita ha visto sempre avanti Settimo, più volte di 6-8 punti, ma i nostri ragazzi non si sono mai disuniti e hanno sempre riaccorciato, senza però riuscire a mettere la testa davanti.
Ma, come era già accaduto contro Schuster, alla fine dell’ultimo quarto la difesa sale d’intensità e troviamo buone soluzioni in attacco, segnando anche da fuori recuperando il distacco e impattando sul 43 pari, forzando il supplementare.
Nell’overtime la difesa continua a fare il suo lavoro, tutti sono concentrati al massimo e troviamo buone soluzioni in attacco, piazziamo così un parziale di 4-11 che ci permette di portare a casa la partita.
Oggi la finale contro Garegnano sarà una sida ancora più complicata, ma bravi ragazzi ad averla voluta e conquistata sul campo!
“Se puoi sognarlo puoi farlo”
Parziali: 15-10; 11-12; 10-9; 7-12; 4-11.
Tabellini: Boldrini 22, Re 7, Magnani 6, Kalchschmidt 6, Canalella 5, Cornalba 4, Cassinari 2, Moretti 2, Resta, Curti, Garzia, Ferrari.