Terza vittoria consecutiva, cinque vittorie su sei partite nel girone di ritorno, nove partite vinte e quattro perse dall’inizio dell’anno: questi i numeri dei nostri Giovani lupi.
Una squadra che, con il passare delle settimane, si è sempre più unita e affiatata dimostrando tutto il proprio valore e le proprie capacità.
Una gruppo capace di battere, contro ogni pronostico, sia Garegnano che Pall Milano, squadre che, sulla carta, pensavano di avere vita facile contro i nostri Belk.
Anche in quest’ultima partita, una difesa forte, sempre attenta e aggressiva ha trasferito sicurezza ad una fase d’attacco concentrata e precisa.
Primo quarto partiti in quarta: più 8, con grande carica agonistica, che potevano essere più 11 se i nostri avversari non avessero messo sulla sirena una tripla da metà campo.
Secondo quarto in perfetta parità e terzo quarto dove i nostri avversari, al rientro dagli spogliatoi, tirano fuori tutto quello che hanno recuperando 6 punti di svantaggio.
Ma è nell’ultimo quarto che i nostri ragazzi hanno dimostrato tutta la loro crescita, contenendo la voglia di recuperare dei nostri avversari, e, se pur tesi e un po’ meno lucidi dei primi tre quarti, portano a casa un parziale a più 3 e una vittoria importantissima.
Bravi ragazzi e bravo al coach Cappellari che, insieme a coach Petrosino, è stato capace di guidare i nostri ragazzi in una crescita senza soste.
Manca poco adesso per conquistare il terzo posto che ci porterebbe di diritto nel “girone dei forti”.
Una nuova vittoria in trasferta contro Vismara, nell’ultima del girone di qualificazione, sancirebbe definitivamente il salto di qualità che questa squadra è stata in grado di fare.
Bravi ragazzi! Hocham Belk!
Parziali: 23-15, 15-15, 18-24, 16-13.
Tabellino: Colombo 15, Carbone 14, Moretti 14, Guizzardi 13, Lolla 6, Giroletti 5, Invernali 3, Falda 2, D’Ambrosca, De Collanz, Mascaretti, Pastori.