Sono passati solo due mesi dall’ultima volta che si è giocata questa partita e ci eravamo lasciati con l’augurio di non incontrarci più nel prosieguo del campionato, se non ai playoff. Purtroppo questo desiderio non si è avverato perché ancora una volta siamo capitati nello stesso girone (con tutte squadre di Varese e dintorni, per la gioia di chi dovrà accompagnare i ragazzi). A vedere il bicchiere mezzo pieno questa è sicuramente l’ultima volta che si gioca questa partita in stagione.
Tralasciando questi discorsi, torniamo alla partita in campo, certamente non spettacolare, anzi…
Da una parte e dall’altra si sono susseguiti numerosi errori, con appoggi sbagliati e palle perse a profusione, che si riflettono nel risultato molto basso. Per questo motivo la partita non ha mai avuto un vero e proprio padrone, con il punteggio che all’intervallo recita 24-19. Ad inizio ripresa una maggiore intensità e concentrazione permettono ai Rossi di recuperare lo svantaggio e passare a condurre sul 26-29, prima di finire il quarto 31 pari.
Nell’ultima frazione, seppur non facendo nulla di eclatante, i Blu fanno valere l’anno in più e con l’esperienza e il fisico creano un vantaggio di 6 punti, che diventano 10 solo nelle ultime azioni, portando così a casa il terzo derby su tre.
Ora non rimane che fare un augurio ad entrambe le squadre per le rimanenti partite, con la speranza di vincerne il maggior numero possibile.
Hocham!
Parziali: 17-12; 7-7; 7-12; 17-7.
Tabellini Blu: Re 13, Magnani 13, Boldrini 8, Cornalba 5, Bottani 3, Cassinari 2, Curti 2, Resta 2, Ferrari, Canalella, Romieri, Abdelmalak.
Tabellini Rosso: Lamberti 11, Arnaboldi 7, Saccani 5, Carbone 5, Capriotti 4, Poma 3, Sangeermani 2, Colnago 1, Coppini, Tassinari, Tomatis, Basile.