U19: QUANDO I LUPI SI TRASFORMANO IN LEONI. Basketown-Ebro 74-59

Un’altra serata magica per i nostri ragazzi in un Boccioni gremito sugli spalti come poche volte avevamo visto.
Partita importantissima contro Ebro, storici avversari di Basketown, grazie alla quale si doveva dimostrare di valere il terzo posto in classifica, subito dopo le due fuori classe Tuminelli e Leone. E così è stato.

Partiti tesi, subiamo un parziale di 12 a 5 dal quale riusciamo a risalire, prima della fine del primo quarto, fino ad un più giusto, viste le forze in campo, 12 a 10 per i nostri avversari.
Ed è da questo momento che i nostri Lupi iniziano la trasformazione già sperimentata a Landriano, due settimane fa sul campo della fortissima Itelyum…

Aggressività in difesa e una precisione in attacco che con il passare dei minuti piano piano inizia a salire (aimè tiri liberi a parte) danno la convinzione ai nostri ragazzi che anche questa potrà essere una serata di festa.
All’intervallo lungo andiamo infatti negli spogliatoi sopra di tre, con un punteggio complessivo di 28 a 25 che testimonia una fase difensiva più intensa di quella offensiva per entrambe le squadre.

Ma è dal rientro in campo che i nostri lupi completano la trasformazione in leoni, alzando in modo netto la precisione al tiro, con i due parziali conclusivi ciascuno da 23 punti (alla fine 4 nostri in doppia cifra e tutti e 10 con punti a tabellino) anche grazie alla spinta di un pubblico esaltatissimo dai canestri (ben sette triple da parte di 4 Belk), dai rimbalzi e dalle stoppate dei nostri giovani Belk.

Dopo un terzo quarto sostanzialmente equilibrato (parziale a nostro favore di 23 a 20), nell’ultimo tempino prendiamo decisamente il sopravvento sui nostri avversari che perdono lucidità a favore del nervosismo (due tecnici e un antisportivo negli ultimi 10 minuti di gioco) sancendo una vittoria decisamente meritata.

Bravo come sempre coach Cappellari, capace di guidare, ruotare e consigliare i propri giocatori in modo esemplare.

Che stagione ragazzi! E non è ancora finita.

Ora manteniamo alta la concentrazione in vista dell’ultima partita fuori casa sul campo di Segrate e aspettiamo di vedere cosa ci riserverà la fase conclusiva della stagione.

Adesso siamo certi che anche voi vi siate definitivamente resi conto che, grazie alla convinzione che siete capaci di mettere in campo, ogni partita potrà da voi essere vinta, indipendentemente dell’avversario.

Bravi ragazzi: siamo fieri e orgogliosi di voi.
Hocham Belk!

Parziali: 10-12; 18-13; 23-20; 23-14.

Tabellino:
Carbone 18, Colombo 15, Guizzardi 11, Moretti 11, Giroletti 6, Cabassi 4, Falda 4, Basanisi 2, Invernali 2, Gnecchi 1.