DR4: La trasferta è un tabù. Tigers-Basketown 64-57

Arriva un’altra sconfitta in trasferta, la terza su altrettante gare. C’è un evidente problema ad adattarsi agli altri campi di gioco, se tre settimane fa era il freddo a farla da padrone stavolta sembrava di essere ai tropici, ma non è questo il motivo dello scarso rendimento fuori casa.

Partiamo male e finiamo da subito sotto nel punteggio, ma riusciamo con i cambi dalla panchina a riportarla in parità. Poi però per qualche errore difensivo, palla persa e soluzione individuale non riusciamo a rimanere sopra, ma scivoliamo a -7, con il punteggio che recita 42-35.

Normale nel secondo tempo aspettarsi difese più attente e un calo delle percentuali in attacco dovuto alla stanchezza; ed infatti è così. La partita prosegue con un cuscinetto di 4-5 punti per i nostri avversari che proviamo e riusciamo più volte a raggiungere nel punteggio, senza però mai compiere il decisivo sorpasso. Nel finale le energie mentali soprattutto, ma anche fisiche scarseggiano e siamo così costretti a tornare a casa con il referto giallo.

Sappiamo che questo è un gruppo nuovo e che ha quindi bisogno di tempo per crescere, ma partite come questa ci servono da lezione per crescere e capire quanti aspetti ancora abbiamo da migliorare. Testa ora alla prossima difficile partita in casa contro la capolista Streetballers.

Parziali: 21-18; 21-17; 11-13; 11-9.

Tabellini: Cabassi 11, Moretti 8, Lebole 7, Pupella 7, Lolla 6, Marchesi 5, Bo 4, Carbone 4, Visidori 3, Pignatelli L. 2, Falda, Pignatelli A.