Era una partita importante, perché all’andata eravamo stati sconfitti ed avevamo voglia di rivalsa. Avremmo dovuto giocare in trasferta, ma per problemi al loro campo ci ritroviamo ancora una volta al Boccioni. Siamo senza Ale (nostro miglior marcatore a 20 di media), ma anche agli avversari mancano un paio di giocatori; è quindi l’occasione perfetta per trovare più spazio per alcuni.

Se all’andata avevamo subito il loro gioco, semplice ma molto ben eseguito, questa volta partiamo subito forte in difesa imponendo una maggior fisicità, chiudendo facili attacchi e recuperando palloni per correre in contropiede. In attacco ogni tanto facciamo fatica e siamo ancora macchinosi, ma quando riusciamo a coinvolgere tutti nell’azione troviamo buoni tiri che spesso trovano il fondo della retina.

Dopo il primo vantaggio continuiamo ad incrementare piano piano il margine trovando soluzioni e canestri da diversi giocatori. Chiudiamo quindi la partita in controllo 48-69 ed anche se non è ancora matematico, con questa vittoria il secondo posto nel girone è molto più vicino di prima.

Secondo posto che significherebbe girone Gold in cui bisogna confrontarsi con squadre molto ben attrezzate sia a livello tecnico che fisico. In vista delle prossime partite servirà quindi alzare ulteriormente l’asticella in campo e soprattutto durante gli allenamenti per essere TUTTI pronti a nuove sfide.

Parziali: 12-23; 10-15; 15-14; 11-17.

Tabellini: Boldrini 16, Magnani 14, Colombo 13, Giroletti 9, Invernali 9, Pastori 8, D’Ambrosca, Cornalba, Ponzini, Gentili, Mascaretti, Kalchschmidt ne.