“Avete presente la teoria del piano inclinato? No? Ve la spiego. Se mettete una pallina su un piano inclinato la pallina comincia a scendere e, per quanto impercettibile sia l’inclinazione, inizia a correre e correre sempre più veloce. Fermarla è impossibile.”(cit).
E anche stavolta le Furie Rosse ci regalano una ambìta vittoria dominando dall’inizio un incontro atteso dando un’ennesima conferma del buon livello corale di gioco e godendosi il dolce sapore di credersi invincibili, ma, bisogna dirlo, se lo meritano anche dopo tanto lavoro in palestra.
Ci sono spazi di miglioramento, è naturale ed ovvio, ma alla sesta partita di fila col segno positivo non si può non dare atto di uno sforzo da parte di tutti a contribuire alle varie fasi di gioco.
“Più alto vola il gabbiano più vede lontano (J.Livingstone)” e a questa U14 rossa piace volare, piace provarci, piace sperimentare tiri impossibili, stoppate gloriose, passaggi arditi che fanno avanzare la squadra e lasciano spazio ad ognuno di sentirsi il campione in campo.
Nonostante la grande caparbietà, c’è da fare un grande lavoro sui tiri a canestro perché c’è ancora molta imprecisione e una scarsa resa su quelli liberi, ma il coach troverà una modalità per assegnare ad ognuno il proprio compito che porti i ragazzi a perfezionarsi sempre di più.
Bravi tutti per il ricco bottino in trasferta e restate concentrati sulla prossima sfida.
Hocham Belk!
Parziali: 13-24; 12-10; 10-21; 15-21.
Tabellini: Pozzi 16, Chaussumier 14, Minetti 10, Bersino 6, Favi 6, Ramella 5, Binarelli 4, Guardamagna 4, Liberti 4, Pagliaro 4, Bellino 2, Tinarelli 1.