La stanchezza primaverile, sebbene prima del cambio dell’ora, si è fatta sentire e le nostre amate Furie Rosse hanno giocato per metà del tempo illudendo gli avversari nei primi due quarti nei quali lo sbadiglio in campo permetteva loro di tenerci a bada. Si potrebbe quasi dire sia stata una partita dicotomica tale è stata la differenza tra il primo e secondo tempo.

Fischio dell’arbitro e via! Il coach si accorge immediatamente che qualcosa non va e chiama subito il primo time out, ma il torpore rimane ben sveglio.

Primo tempo inguardabile poi, forse complici le parole del coach nello spogliatoio durante l’intervallo, la squadra torna in campo più determinata cominciando a guadagnare terreno.

Troppe palle perse e rimbalzi nemmeno cercati hanno lasciato punti preziosi agli avversari e anche l’imprecisione al tiro ha aggiunto tanta amarezza.

Ad ogni modo, partita vinta, non ci resta che giocarci il tutto per tutto per i play off, ma servirà un supplemento di concentrazione e intensità di allenamento.

“È bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita”. (André Gide)

Hocham Belk!

Parziali: 12-11; 16-11; 28-16; 10-10.

Tabellino: Chaussumier 20, Favi 10, Bellino 8, Pagliaro 6, Minetti 6, Ramella 4, Gasperini 4, Binarelli 2, Morandi 2, Tinarelli 2, Pozzi 2, Guardamagna.