U14 ROSSO: PLAYOFF!! Basketown-Corsico 48-47

Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? (M.Kundera)

È stato così terribile sudare e faticare agli allenamenti, cercare di scansare qualche esercizio più noioso per poi ritrovarsi in campo e con leggerezza portare la palla fin dove bisogna portarla? Stare nella giusta posizione in campo? Difendere come si deve?
O è stata migliore la leggerezza di quelle azioni contro un avversario troppo facile in cui ci si poteva vantare d’essere un grande campione?

Le Furie Rosse agguantano la vittoria per i capelli dopo una partita ad alta tensione, in campo, in panchina e sugli spalti.

L’oggetto del contendere era il diritto a giocarsi il playoff e mai come questa volta la squadra sentiva su di se il peso di questo match.

Si inizia subito col piede sbagliato che costringe il coach a chiamare un time out e subito dopo un secondo, ma il primo quarto è da brivido 5 a 14 per il Corsico. Tensione tensione tensione che si può tagliare col coltello, troppi falli, ma il secondo quarto riusciamo a vincerlo seppur di poco, 12 a 10.
La squadra fatica e sbaglia tanto, anche l’arbitro subisce la pressione dei giocatori e degli allenatori ed è costretto a promettere ad uno un fallo tecnico e a darne uno vero al coach dell’avversario.

Il terzo quarto pareggiamo 13 a 13, il pubblico comincia a farsi sentire, incita i ragazzi, ormai tutti hanno capito che sarà un finale al cardiopalma.

Fischia l’arbitro, fischiano per i cambi, i timeout, frecce di contesa che continuano a girare, bandierine rosse che sventolano, coach che urlano…un continuo mix di emozioni e mani sulla testa per le occasioni gettate alle ortiche.

Nella concitazione sembra finire anche l’ultimo quarto e invece si ritorna in campo per 2 secondi a causa di un mancato fermo gioco con la perfida console elettronica.

Finalmente la sirena mette fine a questo stillicidio e regala un’overdose di dopamina a tutti quanti liberando le emozioni tenute dentro fino a quel momento.

Le Furie Rosse U14 vincono la partita e si abbracciano come da copione.

Quindi…leggerezza o pesantezza?

Bravi ragazzi, ve lo siete meritato, per chi c’era e per chi non ha giocato, avete vinto, ha vinto la squadra e tutti siete squadra, oggi siate leggeri, godetevela, voi ci siete, noi ci siamo.

Grazie ad un pubblico straordinario, grazie alla pazienza di chi gestiva il tavolo e grazie al coach che li ha accompagnati fin quassù.
Hocham Belk!

Parziali: 5-14; 12-10; 13-13; 18-10

Tabellino: Chaussumier 14, Guardamagna 8, Pagliaro 6,  Ramella 5, Gasperini 4, Bellino 4, Favi 3, Morandi 2, Liberti 2, Minetti, Binarelli ne, Ayaz ne.