U19: Un finale di stagione amaro

Dopo la sconfitta contro San Carlo di due settimane fa sapevamo che saremmo potuti rimanere fuori dai playoff qualora loro avessero ottenuto la seconda vittoria stagionale (così è stato). Era quindi necessario provare a rubare due punti nelle ultime due partite contro Malaspina o Urania.

Contro i biancoverdi un secondo quarto disastroso, in cui siamo finiti anche a -20, ci ha negato la vittoria. A nulla sono serviti diversi tentativi in cui l’inerzia sembrava dalla nostra parte, ma vuoi per un errore in attacco o in difesa, non siamo mai riusciti ad avere la continuità giusta per compiere l’aggancio.

L’ultima spiaggia rimaneva quindi la partita con Urania alla storica secondaria, luogo storico della pallacanestro e che sicuramente ha messo in soggezione le persone in campo. Giochiamo una partita a viso aperto in cui alterniamo momenti in cui siamo straripanti ad altri dove inanelliamo un errore dietro l’altro; parziali e controparziali per tutta la partita finchè a 31.7 secondi dalla fine Urania ha la palla in mano sul+1, l’azione porta ad un tiro che non tocca il ferro, ma l’ennesimo rimbalzo offensivo concesso da un’altra opportunità. Fischio dell”arbitro sul tiro, convalida del canestro e 7.0 secondi sul cronometro. Sembra che sia stato fischiato o un fallo su tiro o un’infrazione di 24″; nulla di tutto ciò, il fischio è partito per errore ed il canestro è buono: +3 Urania.

Timeout e rimessa in attacco, la prima volta non riesce, nuova rimessa con 4.5 secondi, ma non riusciamo a trovare una tripla pulita e il punteggio rimane 66-63.

Con questa doppia sconfitta finisce la nostra stagione. Non è stato facile, tra infortuni, inserimenti, assenze e quant’altro che non ci hanno mai permesso di trovare una continuità nè in allenamento prima, nè in partita poi.

Un doveroso ringraziamento a tutti quelli che hanno fatto parte di questo viaggio, dai giocatori ai genitori, in particolare chi ci ha sempre dato una mano al tavolo, ed infine anche agli allenatori.

All’anno prossimo

Hocham Belk!

 

Basketown-Malaspina 57-67

Parziali: 12-16; 10-22; 20-17; 15-12.

Tabellino: Colombo 18, Oliveri 17, Micaglio 9, Mascaretti 4, Invernali 4, Boldrini 2, Magnani 2, Pastori 1, Orombelli, Ponzini, Cornalba ne.

Urania-Basketown 66-63

Parziali: 16-13; 17-13; 12-17; 21-20.

Tabellino: Guizzardi 18, Micaglio 13, Colombo 12, Giroletti 11, Mascaretti 6, Oliveri 2, Invernali 1, Boldrini, Gentili, Magnani, Pastori, Orombelli ne.