Villasanta-Basketown 64-51
Trasferta tutt’altro che indolore per i nostri lupi della silver, che sull’onda dell’entusiasmo dopo una vittoria sofferta e guadagnata contro Bergamo con un +13, si schiantano contro una muraglia bianco azzurra che prende il nome di Villasanta.. e stavolta il 13 diventa un passivo difficile da digerire.
Continuano i problemi fuori dalla tana per i ragazzi di coach Papale e Iosca che faticano a trovare fluidità e concretezza sia nel pitturato che da oltre i 6.75: i lupi non riescono mai ad entrare nello scontro con i padroni di casa, che li sovrastano sotto ogni aspetto. La prestazione di BT è frutto, innegabile, di un’età media molto bassa che rende questa squadra una medaglia con due facce completamente diverse: una estrosa, sfrontata, con una voglia incredibile di spaccare e l’altra dominata dall’inesperienza di alcuni ragazzi che si sono inseriti da poco e devono trovare ancora l’assetto giusto per dare il 100%.
A dirla tutta non è una domenica da buttare via completamente: anche se il risultato dice 64-51 per i ragazzi di Villasanta, possiamo celebrare l’ennesima partita stratosferica del nostro 8 magico, “Baghi” Petrosino, che va in double digit con 17 punti; buone le partite di A. Iosca con 4 punti (aspettiamo il rientro del fratellone Marco) e di T. Botto con 8 centri. Molto bene anche le prestazioni del nuovo “acquisto” Omar Dampha con 6 centri e la solita razzia di palloni a rimbalzo e del “piccolo” Fede Piana che ci ha deliziato con due tabelle mica da ridere. Buoni segnali anche dal nostro play titolare Monfardini, assente dal parquet da tanto tempo, ma delle cui giocate abbiamo bisogno.
Villasanta-Basketown 64-51
Tabellini: Petrosino 17, Botto T. 8,Piana 7, Dampha 6, Monfardini 5, Iosca A. 4, Gandini 2, Botto F. 2, Pacella,Andrenacci, Franci, Valgiovio.