U16 FIP: i Lupi ed il “Leone” Basketown- Leone XIII  78-32
Un’altra bella vittoria per gli U16 FIP affamati di classifica!

Oggi la posta in palio era per loro decisamente alta, mantenere quel primo posto che darà accesso sicuro alla fase GOLD (com’è bello questo nome!!!!) tanto amata dai nostri atleti. Mancano ancora due giornate alla fine di questa qualificazione ma la meta si fa più visibile, più vicina. C’è da “custodire” questo prezioso posto assolutamente meritato e costruito con impegno costante, partita dopo partita.
Al Boccioni si giocava praticamente un derby: scontro diretto tra prima e seconda, la tensione era marcata in entrambi gli schieramenti.
I nostri lupi partono forti decisi a cercare di vincere, tutti si spendono con intensità e concentrazione e tutti andranno anche a canestro.
Ed è subito netto il contrasto tra i due modi di giocare, il loro gioco a zona risulta forse poco spettacolare e forse neanche poi così efficace; il nostro è fatto invece di bei passaggi, di una palla che oggi gira sicura tra i giocatori, di un gioco corale di squadra ben interpretato dai singoli. Colpisce la belk difesa, quasi impenetrabile e che non concede praticamente nulla. Fanno capolino anche due splendide triple,  una per parte (Foti BT e Acatti LEONE).
All’intervallo si finisce 37 a 13 per Basketown; terzo e quarto tempo conclamano il risultato importante, 78 a 32. L’importanza non è tanto nei punti quanto nella direzione intrapresa. Avanti così. Dritti alla meta!
Vero CUORE BELK per questi atleti oggi bravissimi.
CONTINUIAMO A SEGUIRLI
Hocham!
Parziali: 18-8, 19-5, 20-12, 21-7
Progressivi: 18-8, 37-13, 57-25, 78-32
Tabellini: Santonastaso 17, Foti 13, Landini 12, Lavatelli 10, Alberti 7, Orombelli 6, Ghezzi 4, Bo 3, Gandolfo 2, Rossi 2, Sagramoso 2