Dopo tre trasferte consecutive tornano al Boccioni gli U18 TOP per la prima giornata di ritorno del girone di classificazione. All’andata vinsero gli Iseani con un rilevante scarto e allora si ritenne che la sconfitta fosse giustificata dalle molte assenze.
L’esito di questa partita farà comprendere invece che il divario tra i due team è assai rilevante come se appartenessero a due categorie differenti. Soprattutto dal punto di vista della fisicità non c’è stata proprio storia.
Partono forti gli iseani che si portano subito in vantaggio ma i Belk reagiscono prontamente e grazie a due triple di Gandini e Balzano il primo quarto finisce con la squadra di casa in vantaggio per 16-13. Il secondo quarto Iseo spinge forte ribaltando l’andamento della partita con un parziale di 22-11 a si arriva quindi alla pausa lunga con il risultato di 27-35.
Al rientro in campo non si nota la sperata reazione dei Belk e il risultato rimane pressoché invariato. Nell’ultima frazione assistiamo allo schianto definitivo con gli U18 che paiono totalmente in balia degli avversari la cui fisicità non permette neppure di sperare in una vittoria.
Iseo è apparsa una squadra molto forte e ben organizzata e ricca di ottimi elementi. Da parte di Basketown dobbiamo registrare i soliti problemi (scarsa precisione al tiro, errori banali al ferro e a centrocampo).
Tabellini: Balzano 10, Boretti 8, Castoro 2, Colombo, De Donà 2; Dallagiovanna 2, Gandini 6, Mazzi 8, Morano 6, Piana 2