Ancora una volta e per la precisione sabato, sul campo del Vismara, rischiamo di buttare via un buon risultato per avere sottovalutato il nostro avversario. Iniziamo bene, il primo quarto scorre tranquillo e Basketown esegue, corre e si diverte, da sottolineare la presenza a rimbalzo in attacco che frutta secondi possessi. Chiudiamo con un vantaggio di 16 punti.
Inversione di rotta nel secondo quarto, diamo per scontato l’avversario e sono solo cinque i nostri punti a referto. La partita si riapre e si vanifica il bel gioco fatto. Andiamo sotto anche di 3, grazie alle triple avversarie e ad un gioco spento in attacco e molle in difesa.
L’ultimo periodo è punto a punto, ne esce una bella partita, siamo bravi a reagire e a rimettere l’inerzia dalla nostra, grazie ad una buona difesa che frutta più scioltezza in attacco. Troviamo anche buone soluzioni dall’arco, Gandolfo (autore di ben tre triple) e Lavatelli (autore di una tripla) ottimi a farsi trovare sul perimetro.
Questa è andata bene ma come sempre attenzione a calare di concentrazione.
A prescindere dall’avversario bisogna avere più fame e chiudere prima le partite.
Hocham!
Parziali: 7-23, 15-5, 20-14, 8-20
Progressivi: 7-23, 22-28, 42-42, 50-62
Tabellini: Lavatelli 19, Bo 14, Gandolfo 10, Santonastaso 7, Foti 6, Landini 4, Guardamagna 2, Cerruti, Evangelista, Liberali.