Strepitosa partita al Boccioni degli U18 TOP che hanno battuto il Lissone, una delle dirette concorrenti per il passaggio alla fase finale.
Era un incontro difficile da affrontare con l’approccio mentale giusto e i ragazzi lo hanno fatto superando a pieni voti la prova e dimostrando finalmente una certa maturità.
Sono stati tutti bravi e hanno portato a casa un buon risultato e il passaggio alla fase finale con una giornata di anticipo, ma soprattutto hanno espresso un gioco corale e efficace.
In realtà il primo tempo è stato approcciato in modo troppo timido; la difesa lasciava giocare troppo gli avversari e soprattutto consentiva loro di tirare con grande facilità. Il primo quarto è terminato con il Lissone in vantaggio di due punti (18-20) e gli avversari nel secondo riuscivano a racimolarne un altro (30-33).
Negli spogliatoi, e ancor prima in panchina, coach Papale si è lamentato molto con i suoi giocatori per la blanda difesa e così nel terzo quarto i Belk sono scesi in campo con una determinazione che non si era mai vista in questo campionato.
Abbiamo assistito a una difesa ossessiva, attacchi veloci, circolazione di palla e ottime incursioni. Registriamo le ottime prestazioni di Castoro, Gandini, Boretti e De Donà e di un Dallagiovanna che sta acquistando fiducia in sé e che hanno fatto sì che il tempo terminasse con l’incredibile parziale di 35 a 19, determinando così la sostanziale vittoria della partita.
Nell’ultimo tempo i lissonesi hanno tentato di recuperare, ma la partita è terminata con il vantaggio di sette punti per Basketown (89-82).
Se questo match deve rappresentare la prova di un trend di crescita che deve ancora proseguire (4 vittorie consecutive negli ultimi quattro incontri) gli U18 TOP potranno anche regalare soddisfazioni nella fase di play off.
E allora, diamo un bel segnale agli avversari sin dalla prossima partita con la forte Rezzato che potremmo anche ritrovare nel tabellone finale.
Hokham!
Tabellini: Balzano 8, Boretti 16, Castoro 14, De Donà 14; Dallagiovanna 13, Gandini 17, Morano 4, Piana 3; Pignatelli L.