Ancora una sconfitta per la nostra serie C, meno netta di quanto dica il punteggio. Basti pensare che all’inizio dell’ultimo quarto eravamo riusciti anche a mettere il naso davanti .Purtroppo il roster risicato di ieri sera non ci ha permesso di reggere per tutti i quaranta minuti la fisicità dei ragazzi di Vimercate.
Partiamo bene nel primo quarto con Belli e Abellera sugli scudi .Chiudiamo in parità 18-18
Nel secondo perdiamo troppi palloni e comincia ad evidenziarsi il problema falli per il nostro unico lungo El Rawi . Ne avrà ben quattro a fine primo tempo. Partita compromessa per lui e in generale per la squadra visto che ieri sera mancavano gli altri due lunghi Botto e Valdameri.
Nel terzo recuperiamo grazie ad un’ottima prova di Rinaldi che ci permette di chiudere il terzo quarto con soli 4 punti di ritardo 46-50
Nell’ultima frazione, come dicevo, riusciamo anche per brevi tratti a sopravanzare Vimercate ma alla fine siamo costretti a cedere ai più fisicati avversari, complice anche le difficoltà incontrate da due dei nostri migliori giocatori :Iosca reduce da un’infortunio alla caviglia e Monfardini impossibilitato ad allenarsi durante la settimana per problemi di lavoro. Nonostante tutto ciò ed il fatto anche di giocare in casa su campi dove non ci si allena , bisogna tener duro e continuare ad allenarsi con impegno .
Prossima partita sul difficile campo di Mandello, attuale capolista
Hocham Belk!
Tabellini:Rinaldi 14, Belli 10, Abellera 10, El Rawi 5, Botto T. 8, Monfardini 3, Delos Reyes 3, Verucchi 2, Iosca A., Mengozzi ne