U15 FIP: Una U15 lucida e vincente alla prima uscita!  Basketown- Tigers 67-41

Esordio in campionato vincente per i nostri 2008, che approcciano la partita con lucidità, muovendo l’attacco grazie alla regia di Poma e Martino e sopperendo con la velocità delle giocate alla differenza di chili e centimetri. Una difesa attenta lascia solo 8 punti ai Tigers nel primo quarto, mentre 16 sono quelli per noi, e ciò nonostante l’imprecisione nei liberi e alcuni buoni tiri fuori di poco.

Nel secondo quarto gli avversari provano a rientrare soprattutto grazie a qualche disattenzione difensiva dei Belk, che concedono molti tiri liberi, ma una fiammata di Lamberti con sette punti in fila, (23 alla fine), impreziositi da una tripla, ristabilisce le distanze all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la partita prende decisamente la strada dei nostri lupi, che ne segnano 22, compresa una tripla siderale di Capriotti. Il nostro coach ha buoni minuti da tutti i giocatori e con una difesa attenta si va all’ultima pausa con 16 punti di vantaggio.

L’ultimo quarto, aperto da un’altra tripla di Capriotti , serve per arrotondare i tabellini, con Arnaboldi e Sangermani sugli scudi. Bravi tutti, ma è solo la prima, martedì si torna in campo e ci vorrà la stessa concentrazione.

Lamberti 23, Capriotti 8, Sangermani 8, Arnaboldi 6, Gentilini 6, Carbone 5, Basile 5, Poma 4, Saccani 2, Colnago, Garuti, Tassinari.