Dopo la pesante sconfitta subita a Cinisello, i ragazzi della D si riscattano sul difficile campo di Garbagnate, dove la stessa capolista Bollate ci aveva lasciato le penne poco tempo fa. Senza farsi intimorire da un pubblico molto caldo, munito di tamburi e sirene, che ha incitato la propria squadra per quaranta minuti, sempre in modo corretto, i nostri Belk affrontano la partita puntando sul proprio DNA: la velocità. Velocità in attacco, con palla sempre in movimento, conclusioni rapide e contropiedi velocissimi guidati dal nostro play Abbruciati, stasera imprendibile per gli avversari. Velocità in difesa, con rientri rapidi e cambi veloci, che ci permettono di tenere Garbagnate a soli 14 punti nel primo quarto che si chiude 14 – 27 con un bel canestro di Morano sulla sirena. Il solco scavato nella prima frazione risulterà poi determinante, Basketown manterrà il vantaggio per il resto della partita.
Il secondo quarto segue la falsariga del primo, raggiungiamo anche 18 punti di vantaggio sul 46-28 con i nostri lunghi Orsi Carbone, Mazzi e Roncadin a dominare nei rimbalzi sia offensivi che difensivi . Il primo tempo si chiude 46-31 .
Nei seguenti due quarti, la tensione gioca brutti scherzi a entrambe le squadre, si segna pochissimo, anche ai liberi una serie incredibile di errori, riusciamo però a mantenere il vantaggio acquisito. Una gestione più controllata del finale ci avrebbe consentito di chiudere la partita con maggiore tranquillità. Vinciamo comunque di 9, 60-69, soprattutto con un risultato mai in discussione. Un encomio a Belli, presente sul campo con la sua esperienza per quai tutti i 40 minuti e un bentornato a Botto, in campo nonostante la sua caviglia non ancora guarita del tutto.
Prossima partita venerdì in casa contro Bollate, incontro al vertice tra le prime due del girone.
Forza Belk
Tabellini:
Abbruciati 14, Morano 11, Orsi Carbone 10, Mazzi 10, Belli 10, Morelli 7, Roncadin 6, Castoro 1, Meschia, Botto