L’under 15 si presenta alla trasferta di Buccinasco con l’intenzione di sfruttare il turno favorevole di calendario e ritornare in testa al girone.
Un ottimo approccio alla partita permette di indirizzarne l’esito sin dalle prime battute.
Per almeno otto minuti in attacco sbagliamo davvero poco e soprattutto chiudiamo a chiave la difesa.
Trascinati da un ottimo Carbone, apriamo subito un divario importante (11-1 al 4’), mentre il pressing alto delle nostre guardie costringe gli avversari a numerose palle perse
Neppure il time out sblocca i nostri avversari, che dopo 8 minuti hanno segnato solo due punti, entrambi su tiro libero.
Nell’altra metà campo, invece, 5 punti di un Poma finalmente convinto anche in fase di realizzazione e ben nove in fila di Gentilini segnano il massimo vantaggio al primo intervallo (25-6), nonché il quarto più “prolifico” in attacco dall’inizio dell’anno.
Forse perché troppo rilassati, all’inizio del secondo quarto facciamo un po’ di confusione, soprattutto in attacco, favorendo un timido tentativo di reazione dei Bionics. Il time out speso tempestivamente da Coach Daniel rimette ordine e, nonostante qualche fallo di troppo, ripristiniamo più di venti punti di margine alla pausa lunga.
La concentrazione non cala neanche nel terzo quarto, quando tutti i componenti della squadra che vengono chiamati a dare il loro contributo danno ottime risposte. Quattro punti di Saccani ci permettono di vincere anche questo parziale, con il vantaggio che tocca anche oltre i trenta punti, prima di fissarsi sul + 24 (28-52).
In un ultimo quarto di pura gestione, merita menzione la convincente prestazione di Colnago, arricchita da quattro punti, e l’inattesa presenza a rimbalzo di Tomatis (quattro per lui, di cui due offensivi).
Anche in virtù dei risultati della giornata, bisognava andare in trasferta a prendere due punti preziosi in ottica di classifica. L’obiettivo è stato raggiunto con un atteggiamento pronto e deciso, aggredendo la partita sin dai primi minuti, senza mai dare una possibilità agli avversari, pur spinti da un pubblico encomiabile.
Abbiamo così sfruttato anche l’occasione per dare minuti importanti a quei giocatori talvolta meno impiegati, che torneranno utili nelle prossime partite.
Forza Belk, ora sotto con la prossima.
Crac Bionics – Basketown Milano 38-63 (6-25, 12-17, 10-12, 10-9)
Gentilini 18, Carbone 12, Arnaboldi 10, Lamberti 7, Poma 7, Saccani 4, Colnago 4, Tomatis 1, Tassinari, Capriotti, Argenio, Sangermani.