Sabato scorso si è giocata la prima partita del girone Gold a cui i nostri UNDER 14 FIP sono approdati meritatamente, primi a pari merito nel loro girone.
La partita col Corsico fin dalle prime azioni si dimostra equilibrata: infatti il primo tempo sul conclude con il risultato di 33 – 35 per i nostri ragazzi.
Alla ripresa del gioco gli avversari però alzano l’intensità (terribili e precisi i loro contropiedi velocissimi, rimessa e via subito canestro) ed imprimono il loro ritmo alla gara chiudendo il terzo tempo con 10 punti di vantaggio.
I nostri mostrano i segni di fatica e stanchezza perdendo il prezioso vantaggio e vengono un poco travolti. Tutta la partita viene falsata da un arbitraggio decisamente parziale e casalingo, quasi due ore di gioco a causa della marea di falli fischiati ai nostri e dei conseguenti tiri liberi ben realizzati dal Corsico. Invano aspettammo l’arbitro designato dalla Fip…..senza che questo aspetto diventi una scusante ma richiamando l’attenzione sulla evidente necessità di tutti di misurarsi ad armi pari neutralizzando il più possibile il fattore casa!!!!
Detto questo va sottolineata comunque la reazione dei Belk che hanno saputo mantenere la differenza punti fra le squadre sempre contenuta provando a più riprese ed in tutti i modi a ribaltare il risultato.
Certo il GOLD non fa sconti ed e’ difficile, se si vuole andare avanti bene e qualificarsi occorre vincere….FORZA RAGAZZI!
Tabellini: Landini 17, Giorgini 15, Bo 8, Gallizia 5, Rossi 5, Buonfrate 4, Santonastaso 4, Cerruti 2, Orombelli 2, Poli 2, Cristofori, Liberali.