Contro Milano 3 importante vittoria per classifica e morale.
Parziali 13-14, 27-24, 35-38, 59-54
Primo quarto dai due volti, partiamo molto bene e andiamo in vantaggio sul 11-2, ma ci rilassiamo e subiamo una serie da 9 a zero che ci porta in perfetta parita’, poi chiudiamo il quarto a -1.
Nel secondo quarto difendiamo meglio, recuperiamo lo svantaggio ed andiamo all’intervallo sul +3.
Giochiamo pero’ un brutto terzo quarto, subendo il gioco offensivo degli avversari che provano piu’ volte ad allungare. Riusciamo comunque a rimanere in partita.
L’ultimo quarto è giocato molto bene: chiudiamo gli spazi in difesa, raddoppiamo con costanza ed in attacco siamo belli e concreti, con azioni di squadra. Si contano almeno quattro assist decisivi dei ns.lunghi, e tanti rimbalzi grazie alla scelta di coach Papale di schierare un inedito ma molto efficace quintetto “molto alto”. Milano3 non molla e prova a restare in partita col tiro dalla lunga distanza, che però non basta.
Forza, ragazzi: se giocate con la stessa intesita’ dimostrata nell’ultimo quarto, sicuramente arriveranno altre belle soddisfazioni. Adesso però poche distrazioni per il ponte di Sant’ Ambrogio, che domenica prossima sarete di nuovo in campo.
PS: Auguri di pronta guarigione a Rabughino, infortunatosi scioccamente in riscaldamento.
Tabellini: Dallagiovanna 20, Balzano 14, Boretti 8, Bo 6, Santonastaso 5, Marchesi 4, Mastrorosa 2, Rossetti, Nava, Meulli, DeToni n.e.,Rabughino ne.