Grande delusione ieri sera per i nostri u 15 ieri sera contro Social Osa, ora sempre più in testa alla classifica.
E dire che il primo tempo, condotto sempre in testa dai nostri, aveva instillato sogni di gloria nel pubblico, che aveva già provato il coro “salutate la capolista”, rimasto poi ovviamente inespresso.
Si comincia direi molto bene, con Roncadin che impazza in attacco e la difesa che imbriglia gli avversari. Primo quarto 19 a 13 per noi. Nel secondo quarto le squadre si bloccano, Social Osa recupera qualcosa, si finisce il tempo 27 a 24 per noi.
Il terzo quarto inizia per noi molto male, gli avversari ci superano e sembra ci travolgano con le entrate dei lunghi, più qualche tiro da tre. Ma limitiamo i danni e riusciamo a restare in partita.
Nell’ultimo quarto si riesce con fatica a recuperare e si gioca sui nervi, punto a punto fina alla fine, a un minuto dalla fine siamo in vantaggio di due. Nell’ultima azione, coi nostri sotto di tre, Ferrari prova la tripla della disperazione, che muore prima del ferro.
Di fatto non siamo riusciti a contenere le entrate di un paio di avversari, del n° 16 in particolare, che hanno fruttato loro molti falli ed un’infinità di liberi, spesso trasformati.
Peccato. Dei nostri bene tutti all’inizio, meno bene dopo. L’ottimo Roncadin dell’inizio si è poi spento. Direi buoni miglioramenti in Bosi e Previ. Ma comunque direi che la prestazione della squadra è stata buona, mostrando che ormai possiamo giocarcela con tutti. L’anno scorso coi medesimi avversari avevamo subito una sconfitta sonora!
Saluti a tutti!
Giovanni