Una brutta sconfitta oggi contro Orsenigo (parziali: 14-15, 27-22, 43-40, 51-54)
Buona partenza, trascinati da un super Balzano in attacco autore di 7 punti consecutivi, con gli avversari frastornati dal nostro impatto iniziale. Purtroppo dura ben poco: due nostri errori difensivi consecutivi, puniti ciascuno con una tripla, riaprono la partita.
Nel secondo quarto riprendiamo in mano il gioco, ma siamo troppo altalenanti e non riusciamo ad allungare nel punteggio.
Partita in bilico anche nel terzo quarto. Proviamo il vantaggio, ma veniamo sempre ripresi ed a volte anche superati dai nostri avversari.
Nell’ultimo quarto, stanchi, non abbiamo piu’ né forza né lucidita’ per controbattere e riusciamo solo a contenere il danno.
Rendiamo merito ad Orsenigo per averci creduto per tutta la partita. Da parte nostra, invece, è inaccettabile il numero di palle perse (a 24 abbiamo smesso di contarle), spesso a causa del loro pressing a tutto campo, ma ancora più spesso per errori elementari nella lettura del gioco con cui abbiamo regalato una marea di contropiedi. Inoltre abbiamo subito ben 5 triple, e tanti canestri da fuori area.
Sarà bene che assimiliamo in fretta un concetto: il campionato ELITE non concede margini a chi sbaglia o non da’ sempre il massimo. La gara di oggi, più che vinta da Orsenigo – che è una squadra assolutamente alla portata, è stata persa da noi.
Tabellini: Balzano 13, Dallagiovanna 11, Marchesi 10, Boretti 9, Bo 6, Meulli 2, Rossetti, Orombelli, Mastrorosa, Nava, Rabughino, De Toni n.e.