Più faticoso del previsto portare a casa i 2 punti casalinghi contro l’osso duro del Mojazza. Nuovamente le assenze accorciano la nostra panchina, sta volta mancano all’appello capitan Ghilardi, Baglioni e Belli, ma la costante prestazione di noi Belk in campo fa si che fin dai primi minuti di gioco il risulatato non sia mai in discussione.
Un gran primo quarto del rientrato Iosca, da 10 punti dei suoi 22 totali,ed un’ordinata ed intensa difesa, ci permettono subito di solcare un ampio margine di vantaggio in nostro favore (+13), 26 a 13, che riusciremo a mantenere pressochè invariato fino alla fine del match. I sucessivi 10 minuti vedono un parziale nostro di 19 a 18, ma la sensazione è di avere concesso troppe conclusioni facili agli avversari rispetto al quarto precedente. All’intervallo il punteggio è di 45 a 31 per noi padroni di casa. Ora bisogna chiudere definitivamente i conti, sapendo dalla partita di andata che Mojazza non molla mai. Difatti il terzo quarto ne è la conferma: gli ospiti con numerose triple (“fortunate”) messe a segno vincono il parziale 20 a 16, riducendo le distanze a -10 (61 a 51). Nell’ultimo periodo di gioco si rende protagonista Valeri con grandi giocate (7 punti dei suoi 19 totali e tanti fali subiti) che spezzano ogni speranza di rimonta degli avversari. A nulla serve la tripla della disperazione allo scadere degli ospiti che riduce la sconfitta a 9 lunghezze. Ormai è troppo tardi, i lupi si sono già sfamati ed il tabellone recita il punteggio di 74 a 65 per noi Belk.
Da sottolineare il fondamentale rientro di Iosca, autore di un’egregia partita, ma anche di un Pacella dominante sotto canestro offensivamte e dentro il nostro pitturato, con numerosi rimbalzi conquistati. Fondamentale sarà sicuramente contare sul rientro completo di tutti i giocatori della rosa, soprattutto in ottica della fase sucessiva, i play-off, che non sono un obbiettivo poi così tanto distante…
HOCHAM!!
J&P
TABELLINI: Iosca 22; Valeri 19; Pacella 19; Berini 8; Pastorelli 4; Gastaldi 2; Gaglioti 0; Stasi 0