In una delle giornate piú tristi della recente storia mondiale, noi lupi riusciamo ad ottenere il massimo dalla nostra partita in casa.
Nuovamente ci presentiamo alla sfida a corto di uomini, con in panchina il malaticcio Iosca e gli appena recuperati Valeri e Pastorelli, tuttavia questo non fará alcuna differnza. Il minuto di silenzio prima della palla a due é stato un bellissimo gesto di commemorazione, riuscito perfettamente. Difatti il silenzio sugli spalti accompagnerà tutto il resto della partita.
Guardando il risultato non sembrerebbe esserci molto da dire: fin dai primi minuti indirizziamo la partita sui giusti binari, costringendo gli avversari a numerose palle perse e forzature in attacco, chiudendo il primo quarto avanti di 17 (26 a 9).
Nel quarto successivo la storia non cambia e riusciamo ad incrementare ulteriormente il nostro vantaggio (+42) archiviando la partita giá dopo il primo tempo (57-15)
Il secondo tempo riprende con la stessa cattiveria agonistica da parte di noi lupi, pochi ma sempre aggressivi su ogni pallone da sfruttare al massimo. Il terzo quarto finisce 83 a 25.
Per l’ultimo quarto l’obbiettivo diventa superare la soglia dei 100 punti, che superiamo grazie a delle belle giocate offensive di squadra, muovendo bene il pallone e trovando efficacemente la via del canestro. La partita termina 114 a 35.
É stata una buona prestazione collettiva che ha reso tutti protagonisti e dimostrato nuovamente a tratti una costante intensità durante la partita.
HOCHAM!!
J&P
TABELLINI: Ghilardi 28; Fort 24; Pacella 18; Gastaldi 18; Pastorelli 15; Baglioni 9; Valeri 2; Iosca n.e.