Partita complessa e sofferta quella giocata nel campo del Mojazza la domenica alle 18-30 (orario certo non particolarmente adatto a stimolare la reattività dei ragazzi).
I giovani Belk da subito hanno sofferto la fisicità del Mojazza che, complice anche il fatto di giocare sul proprio terreno di gioco, ha messo la cose in chiaro sul fatto che espugnare il campo sarebbe stata impresa ardua. Bella partita che ha visto da ambo le parti un susseguirsi di canestri e di azioni molto rapide con scambi sempre precisi tra i giocatori ma come si diceva…con una certa fisicità estremamente manifesta in tutti e 6 i quarti giocati.
Il punteggio finale 14-10 rende comunque onore ai nostri piccoli che hanno messo tutta l’anima in una bellissima partita competitiva e combattuta dove si è potuto vedere un gioco veramente di qualità ed appagante da parte di entrambe le squadre. Unico neo di un match comunque bello e sul filo del punto a punto nell’ultimo quarto la qualità arbitrale, in precedenza sempre impeccabile, è diventata manifestatamente di manica larga…soprattutto nell’assoluta mancanza di obiettività su alcuni e continui falli compiuti da alcuni delle file del Mojazza che hanno consentito un sesto quarto con punteggio di 17-4 ma reso possibile anche da quanto appena descritto.
La partita insegna sicuramente ai Nostri ragazzi che la concentrazione e la determinazione sono gli ingredienti fondamentali per l’ottenimento di un risultato che consideriamo comunque positivo anche nella sconfitta…e sicuramente un insegnamento da portarci a casa è quello di imparare ad usare identicamente la stessa fisicità nella partite molto combattute come questa appena finita.
Ottimo comunque per i piccoli.