U15: solo il risultato è positivo contro Carugate (67-61)

Belk che ritrovano la vittoria, ma non il ritmo e la continuità dell’ inizio di stagione, vincendo in casa contro Carugate. 

La Basketown è la favorita, ma l’avversario è stato affrontato appena due settimane fa, quindi gara da non sottovalutare. Inizio di partita con entrambe le squadre che prediligono l’attacco alla difesa e infatti il punteggio è abbastanza alto (20-14). Se i Belk all’inizio erano un po’ sotto tono nel secondo periodo praticamente non scendono in campo giocando ancora una volta individualmente e, omettendo completamente la difesa, fanno rientrare gli ospiti (solo +2 all’intervallo).

Nella ripresa i Belk tentano un allungo portandosi a +10 ma ancora una volta la nostra non difesa ed il pessimo movimento della palla permettono a Carugate di riavvicinarsi a sole  6 lunghezze di distanza. Ultimo periodo che vede la Basketown tentare di tutto per perdere la partita: portandosi  gli avversari  (inferiori fisicamente ma con alcuni tiri da 3 punti) pericolosamente incollati fino al 40esimo: non ottenere la vittoria avrebbe significato uscita dalla corsa per il 4 posto.

Ora bisogna ritrovare la continuità  e soprattutto l’unità perché il prossimo avversario è Social Osa e settimana prossima al Boccioni bisognerà dare tutto e soprattutto giocare di squadra: bisogna tornare a ululare!!

TABELLINI

Hruby 10, Baldoni, Rosella 21, Falco 6, L. Pignatelli 12, Longo, A. Pignatelli 10, Acerbi, Doria 2, Ghezzi 4, Gregotti, Calderazzi 2