Una sconfitta da non dimenticare quella di oggi a Rezzato: 70 a 53 per i Belk scesi in campo in 10 senza – tra gli altri – il playmaker e l’all rounder, entrambi in vacanza.
Un primo quarto meraviglioso da 9 a 21 per i Belk carichissimi che giocano a schemi e tengono all’angolo i padroni di casa, che però capiscono che qualcosa ci manca e nel secondo quarto rimontano già 16 a 13. Nel terzo quarto una raffica di punti in pochi minuti del piccolo ma maiuscolo n°5 avversario (canestro-tripla-tripla-canestro) è come una botta in testa per i lupi, oltretutto con Santonastaso fuori gioco per il ginocchio dolorante dopo un contrasto: mentre Rezzato si inebria di adrenalina per il forse inatteso ripiegare avversario, i nostri sbandano, ce la mettono tutta per resistere ma non c’è nulla da fare: 30 a 8 è l’amaro parziale, seguito da un ultimo quarto 15 a 11.
Chi ha giocato ha dato il massimo e spiace davvero per l’impegno non premiato dal risultato, ma questa partita ha messo a nudo i gap tecnici di una squadra che volente o nolente non può permettersi di scendere in campo incompleta dei suoi elementi più solidi, i cui punti oggi sono clamorosamente mancati all’appello.
Tabellini
Balzano 14, Bo 6, De Toni 2, Marchesi 10, Mastrorosa 3, Orombelli 4, Rabughino, Rossetti 8, Santonastaso 6, Vismara