49 a 45 per i padroni di casa oggi a Pavia contro Sanmaurense, in una partita che si è retta principalmente sulle spalle dei lunghi Balzano e Mastrorosa, in assenza di capitan Dallagiovanna (eroicamente in panchina, ma che si è dovuto arrendere alla sua contrattura dopo pochi minuti di gioco) e dell’all-rounder Favilla (a casa con l’influenza).
Un vero peccato, perchè i pavesi mostri non sono – nonostante abbiano una certa familiarità con le triple (4) che i nostri non hanno – e perchè i Belk da un paio di partite a quanto pare hanno il vizietto della palla persa, che con questi avversari significa automaticamente regalare punti.
Dopo un primo tempo combattuto con leggero vantaggio locale (14-11) i ragazzi del coach Papale soffrono il secondo tempo (12-6) e dopo essere precipitati fino a -11 ritrovano l’orgoglio e prevalgono nel terzo tempo (10-15) e nel quarto arrivano a toccare -2 ma si fermano ahimè sul 13-12.
L’anima l’han data, questo si, ma gli errori iniziali sono stati troppi per riuscire a recuperare tutto – anche se come sempre il cuore Belk ha battuto forte credendoci fino all’ultimo minuto di gioco. Serve più precisione, un po’ meno di timore e più velocità di scelta e di azione.
Ma se giocando non al meglio abbiamo contenuto il danno a -5, aspettiamo Pavia a casa nostra per mostrare loro il vero volto dei lupi.
Hocham! Belk!
tabellini
Balzano 23, Bo 4, Dallagiovanna, De Toni, Orombelli, Marchesi 1, Mastrorosa 12, Meulli, Rabughino, Rossetti 2, Santonastaso 2, Vismara