Prima sconfitta per la Basketown che ferma la sua cavalcata di 10 vittorie di fila cadendo sul campo dell’Armani (squadra che non ha bisogno di presentazioni).

Purtroppo proprio nella sfida con l’avversario piu’ prestigioso (sia pure nella versione 2001) I Belk si presentano alla partita con gravi assenze e con alcuni giocatori acciaccati.

Si parte ed i Belk  tengono il ritmo dell’Olimpia che però chiude avanti di 5 lunghezze. Nel secondo quarto la Basketown più volte ha l’occasione di passare in vantaggio, ma l’Armani risponde colpo su colpo e all’intervallo il divario è sempre lo stesso.

Nella ripresa i Belk continuano a premere per passare in vantaggio, rendendo la partita equilibrata e intensa, ma verso gli ultimi due minuti del quarto la stanchezza, gli acciacchi e le assenze si fanno sentire e la Basketown ha un crollo psico-fisico sprofondando a -11. Nell’ultimo periodo le energie sono allo stremo e il divario si fa più pesante, ma al tempo stesso eccessivo per una gara sempre tirata anche se con Basketown sempre ad inseguire.

Ad ogni modo i Belk escono dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto quello che le forze attuali concedevano loro, una prima sconfitta che pesa poiché l’avversario era alla portata e in questo girone Gold ogni passo falso potrà essere decisivo, ma ora inutile piangere sul latte versato: rimbocchiamoci le maniche, recuperiamo uomini e forze, lavoriamo duro e affiliamo le zanne in vista dei prossimi incontri.

Non si fanno prigionieri…. Quanto all’Armani: ci vediamo al ritorno al Boccioni.

RISULTATO FINALE

Olimpia Milano-BASKETOWN   62-43

TABELLINI

Falco 9, Santonastaso, Doria 2, Balzano 2, Longo 8, Acerbi, A. Pignatelli 10, L. Pignatelli 6, Baldoni, Calderazzi 4, Dallagiovanna 2