Partenza con la testa già in vacanza oggi per i Belk Elite 2001, che iniziano la gara con Costa un po’ sfasati al freddo e al gelo del Palaboccioni. Tanto la matematica dice che siamo già terzi e quindi nel Silver, no? Il coach Papale non ci sta e sfodera le zanne ritrasformando con gran fatica gli allegri Babbi Natale della ruota in lupi decisi a trattenere per sè il regalo di Natale. Costa ci prova, ci prova fino all’ultimo, e la partita è un punto a punto per tutto il primo tempo (13 a 11 per BTM), uno slancio di orgoglio dei padroni di casa nel secondo (22 a 15 per BTM) e poi di nuovo botte fino alla fine con 18 a 17 per BTM nel terzo tempo e un quarto tempo 10 a 12 per gli ospiti. Basketown prevale per 63 a 55.
Si può fare meglio di cosi, si può giocare a schemi (un paio belli li abbiamo visti) e non tutto e sempre di forza, con il giovane arbitro esausto per il numero di falli fischiati – qualcuno anche inesistente, come due dei cinque che mandano fuori il nostro generoso e inesauribile capitano, ma prevenire è meglio che curare e di sportellate in questa partita ne son volate a man bassa.
Detto ciò, bravi ragazzi -anche nei liberi, quasi tutti a segno, wow! – e una menzione speciale per quel bellissimo canestro a gancio di Marchesi e per l’ottima prestazione di Rabughino che oggi ha messo a frutto senza paura il tiro che da sempre ha nelle mani. Ora si va in vacanza davvero, ma non strafate col panettone, il divano e la playstation… a gennaio si ricomincia e bisogna tornare velocemente al 100%.
BUON NATALE a tutti, favolosi Belk!
Tabellini: Balzano 17, Bo 5, Dallagiovanna 6, De Toni, Favilla 8, Falciola, Marchesi 5, Meulli, Orombelli, Rabughino 15, Rossetti 3, Santonastaso 4,