E’ finita con -17 esattamente come all’andata, solo che stavolta loro ne han fatti 59 invece di 73 e noi 42 invece di 56.

Una partita particolare, quella di oggi ad Orsenigo, iniziata con la rocambolesca sostituzione del lungo Mastrorosa rimasto in panne con l’auto appena fuori Milano (e meno male che Marchesi era venuto a fare il tifo per i compagni e che il suo papà che si godeva il riposino si è precipitato in auto a portargli la divisa – due cuori da super Belk!). Il coach Papale scontava la seconda e se Dio vuole ultima giornata di squalifica; i ragazzi sono stati allenati dal coach Botto che si è visto Santonastaso uscire al secondo tempo perchè il ginocchio non gli dava tregua e Balzano fermo per tutto il terzo tempo per una botta alla caviglia.

Detto questo, i ragazzi non si capisce se ci abbiano creduto veramente tutti e fino in fondo perchè abbiamo visto uno strano alternarsi di miseria (una marea di palle perse e di canestri mancati) e nobiltà (penetrazioni coraggiose, azioni e tentativi anche da parte dei meno avvezzi). Va sottolineato che tra le fila di Orsenigo il bravissimo n° 7, un mini Kobe Bryant de noarti, ha segnato da solo 25 punti – di cui tre triple – e che con tutte le palle perse che gli avversari, mediamente più veloci di noi, trasformavano automaticamente in canestri, i nostri Belk son stati molto bravi a contenere il danno.

PS De Toni ormai ci ha preso gusto e anche oggi ci ha entusiasmato con un bel tiro da tre. E bravo Pietro!

Tabellini: Balzano 13, Bo 1, Dallagiovanna 5, De Toni 3, Favilla 8, Marchesi, Meulli, Orombelli 4, Rabughino 5, Rossetti 3, Santonastaso, Vismara