E sono nove! In quel di Cesate la Basketown conquista la nona vittoria  di fila chiudendo il girone in testa a punteggio pieno.

La partita sulla carta si presentava senza particolari insidie, ma dopo un vero e proprio viaggio nel traffico dei pendolari  i Belk arrivano nel gelido palazzetto con i muscoli tutti anchilosati e senza poter fare un buon riscaldamento per mancanza di tempo (bhe’ prendiamo tutto questo come scusa per un pessimo avvio di partita); di fatto si inizia e gli ospiti partono piano con un ritmo molto più lento del solito che non permette loro di aumentare il proprio vantaggio.

Nel secondo quarto la solfa non cambia di molto e la Basketown, che forse comincia a sciogliere i muscoli ed a scaldarsi, si porta a +15 all’intervallo lungo. L’inizio del terzo periodo è a ritmi veramente molto bassi, quasi soporiferi, e infatti nei primi 3 minuti i Belk non segnano e obbligano il “loro direttore d’orchestra” (coach Teo) a fermare “l’opera” per ridettarne nuovamente il ritmo: detto fatto.

La Basketown comincia a ingranare, ma ci vuole una decisione arbitrale sfavorevole (fallo tecnico per proteste) a svegliarla definitivamente e infatti arriva un parziale di 9-21 in 7 minuti di gioco. Quarto periodo che continua su questa scia e che chiude in bellezza un’ottima prima fase (seppur con alti e bassi) che ha mostrato i miglioramenti di quest’estate.

Ora però comincia la vera sfida: la Basketown ha avuto accesso alla categoria Gold (in quanto classificatasi prima) e questo significa affrontare squadre molto solide e competitive contro le quali i bisogna sempre dare il 100% perché quando il gioco si fa duro i Belk cominciano a giocare.

Risultato Finale: Pol Oratorio Cesate-BASKETOWN  43-69

 

TABELLINI                   

L. Pignatelli 12, Iafisco, Longo 8, Guerrieri, Ghezzi 12, Pierangeli, Acerbi 2, A. Pignatelli 6, Gregotti, Rosella 22, Falco 7, Baldoni