Inguardabili.

Questa la sintesi di una partita certo non facile, ma il cui risultato di 30 a 79 per Virtus Cornaredo è andato enormemente al di là dei pronostici più pessimisti.

No, non si può chiudere cosi una stagione spesa a costruire. E non è questione di condizione fisica (anche se Balzano soffriva per la schiena, Santonastaso soffriva per il ginocchio, Martoglia e Orombelli avevano le dita con due giri di scotch e Zavolta un’unghia della mano sollevata e sanguinante), è questione di fame, di quella voglia di vittoria che nasce dal profondo e che ti fa dare anche quello che non hai. I Belk viziati dalla loro lunga lista di vittorie hanno totalmente sottovalutato questi play-off.

Una grande sofferenza vedere i lupi travolti punto dopo punto perdere lucidità e palle, mangiarsi canestri, sbagliare i liberi, non saltare a rimbalzo e fare addirittura passi.

Un gran peccato, davvero. Speriamo che il segno che dovrebbe essere bruciante (lo sarà?) di questa sconfitta vergognosa resti a lungo impresso e sia la base per ripartire la prossima stagione con più umiltà e decisamente più impegno. Rimettetevi tutti in gioco, Lupi, perchè cosi proprio non è cosa.

TABELLINI: Balzano 9, Castoro 6, Castelli, Falciola, Gallizia C., Martoglia 4, Orombelli 4, Rabughino 4, Santonastaso 1, Zavolta 2