Brutta sconfitta per i Belk che cadono malamente sul campo di Laveno.
La partita è molto importante: vale il secondo posto in classifica.
Già dall’avvio la Basketown deve inseguire: molte palle parse e pessima difesa permettono a Laveno di scappare sul +12 ma, nel finire di secondo quarto i Belk sembrano poter rimontare riducendo lo scarto a 5 lunghezze (35-30); è solo un illusione: nella ripresa la Basketown si dimentica di scendere in campo e subisce la maggiore intensità di Laveno che, con uno straordinario numero 9 (45 punti per lui), allunga e domina agevolmente il resto della partita. Come già detto sconfitta pesantissima che serva di lezione: senza difesa e senza intensità non si va da nessuna parte quindi umiltà, voglia e lavorare sodo!
Il girone resta equilibrato e le nostre chances di accedere al tabellone finale restano vive ma non ci sono piu’ bonus da giocare e le prove d’appello volgono ormai al termine (sabato prossimo sfida determinante con la capolista USSA NOVA).
Tabellini: Morano 15, Cantore 9, Ghezzi 9, Mazzi 6, Gandini 5, Falco 4, Hruby 4, Mengozzi 4, Alessandro Pignatelli 2, Luca Pignatelli, Galli, Calderazzi.